#ThinkOrange

Nordic Walking in Valzoldana

The Nordic Walking è una fantastica disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.

nordicwalking

E’ l’esercizio perfetto per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni. Gli stessi appassionati della corsa scelgono il Nordic Walking in modo definitivo o anche temporaneo, per esempio quando hanno problemi alle articolazioni del ginocchio o delle anche oppure quando devono curare completamente un trauma.

Il Nordic Walking coinvolge attivamente le braccia nel movimento. Questo implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale. Con il Nordic Walking il carico sulle articolazioni dell’anca, del ginocchio e del piede viene diminuito. Complessivamente si può affermare che il Nordic Walking è del 40% più efficace rispetto al walking tradizionale.

Il Nordic Walking allena tutti i muscoli importanti, in modo analogo allo sci di fondo. Braccia e spalle sono coinvolte attivamente rendendo l’esercizio più efficace. Inoltre è facile da praticare, un movimento naturale con ritmo alternato.

40 minuti di Nordic Walking con frequenza cardiaca pari al 60-70% equivalgono al consumo di 300 kcal. Grazie al coinvolgimento attivo della muscolatura ausiliaria dell’apparato respiratorio viene incrementata l’ossigenazione dell’intero organismo

La Scuola Sci Civetta mette a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina un maestro specializzato. Completamente immersi nel verde della Val di Zoldo, i corsi si svolgono sulle meravigliose piste del comprensorio del Civetta (partenza dal paese di Pecol, Pian dele Fraghe, campo scuola Pian del Crep, Casot).

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il maestro Gigi Siega, istruttore nazionale di Nordic Walking, al numero 347 3565733.

en_GBEnglish
Skip to content